Il Rifugio Levi Molinari sarà il nostro punto di partenza. Il punto d'arrivo sarà invece il Lago delle Monache, a 2560 m s.l.m., con le sue leggende, le alte cime circostanti e i ruderi di edifici di guerre passate. Nel mezzo, ci saranno boschi di larici, pascoli, torrenti e pietraie che potremo attraversare, ammirando i primi colori dell'autunno alpino.
Per chi vorrà, il Rifugio Levi, storico custode del Vallone del Galambra, potrà essere anche il nostro punto d'appoggio per una buona cena e una notte silenziosa.
Dettagli dell’escursione:
· Partenza e ritorno: Rifugio Levi Molinari - Grange della Valle
· Dislivello: 700 m circa - 6,5 km a/r
· Difficoltà: E
· Ritrovo: ore 10 al Rifugio Levi Molinari
· Rientro alle auto: Ore 16.30 circa
Materiale necessario: scarponcini da montagna, bastoncini (consigliati), abbigliamento a strati (maglietta, pile, giacca a vento, pantaloni lunghi, guanti leggeri, berretto), borraccia, occhiali da sole, crema solare, pranzo al sacco
Come partecipare:
scarponcini da montagna, abbigliamento a strati (maglietta, pile, giacca a vento, pantaloni lunghi, guanti leggeri, berretto), borraccia, occhiali da sole, crema solare, pranzo al sacco.
Unisciti a noi per una giornata di trekking indimenticabile e contribuisci attivamente alla conservazione di questi meravigliosi paesaggi alpini!
Note aggiuntive:
In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata. Gli iscritti saranno avvisati tempestivamente via email.